FAQ

Domande frequenti e... risposte!

Come richiedo un ordine personalizzato?

Puoi richiedere un ordine personalizzato scrivendomi una mail, contattandomi con un messaggio su Facebook oppure con un messaggio in direct su Instagram! Puoi aiutarti anche inviandomi immagini di lavori che ho già eseguito.Ti risponderò al più presto per ragionare insieme sulla fattibilità della tua idea e ti invierò un preventivo! Tieni presente che, lavorando spesso su commissione, potrebbe esserci una lista d’attesa più o meno lunga; inoltre non sempre tutti i tipi di foglie sono disponibili: il mio lavoro segue molto il ritmo delle stagioni.

Puoi lavorare su una mia foglia?

Sì! Puoi contattarmi con le stesse modalità di richiesta di un ordine personalizzato e inviarmi una foto di quello che vorresti farmi elettroformare: se è fattibile ti fornirò il mio indirizzo per la spedizione. Generalmente è meglio inviarmi più di un singolo pezzo, nel caso di foglie, per esempio; l’ideale per l’imballaggio è inserire le foglie all’interno di una custodia per cd vuota, protette da uno strato soffice (es. due fogli di carta assorbente).

Come conservo al meglio il mio gioiello?

Il modo migliore per conservare questi gioielli è tenerli lontani da prodotti chimici, saponi e profumi; Ricordati di non indossarli per fare il bagno o la doccia, e anche per fare il bagno in mare! Il rame è naturalmente soggetto a ossidazione: anche se ogni gioiello è protetto da un prodotto apposito, potrebbe prima o poi ossidarsi: per farlo tornare a splendere puoi utilizzare una paglietta abrasiva a grana molto fine.
In genere, per pulirli, è sufficiente strofinarli delicatamente con un panno asciutto.

Come funzionano le spedizioni?

Le spedizioni partono dal Lab. due volte a settimana: in genere il martedì e il venerdì. Utilizzo spedizione con corriere, che viene consegnata entro 4 giorni lavorativi dal mio invio. Perché tutto fili liscio è importante che mi comunichi l‘indirizzo corretto e una mail, dove il corriere potrà inviarti direttamente informazioni sulla situazione della spedizione. Se all’arrivo del pacco non sei in casa non ti preoccupare: rimarrà in giacenza presso l’ufficio postale più vicino a te per 10 giorni.