#PROGETTOPIANTAMI

0
Numero di alberi piantati insieme
0
Tonnellate di CO2 compensate

Un progetto “green” che unisce creatività e abilità artigianali per sensibilizzare le persone che amano il fatto a mano verso le attuali tematiche ambientali.
Questo è il #progettopiantami, un insieme eterogeneo di persone e brand creativi che hanno un approccio ecologico al loro lavoro, e che piantano un albero per ogni loro vendita, finanziando progetti di riforestazione nel mondo.

Il progetto è nato a fine 2018, quando cercavo un gesto significativo da legare al mio piccolo brand di gioielli naturali: la parola d’ordine era “ecosostenibilità“, e l’obiettivo, dunque, trovare modi per ridurre il mio impatto in termini di consumi e CO2 , sensibilizzando contemporaneamente il pubblico attento a quella tematica, così importante per tutti noi.
Da qui l’idea di devolvere parte del ricavato delle mie vendite alla piantumazione di alberi, tramite il portale Tree-Nation.
Qui puoi vedere il mio bosco sul portale!

Ad agosto 2019, all’annuncio del traguardo dei 100 alberi piantati, complice anche l’infausta situazione dovuta ai terribili incendi diffusi in diverse zone del mondo, molte altre persone, spinte dalla necessità di compiere gesti concreti, mi hanno chiesto come poter prenderne parte in modo attivo, e da quel momento il #progettopiantami è diventato un piccolo movimento collettivo su Instagram, fatto di artigiani e creativi desiderosi di agire in sintonia con la salvaguardia dell’ambiente.

Sui social si è diffuso con l’hashtag #progettopiantami e #makeandplantproject, iniziando ad accogliere tra le sue fila numerose persone, che hanno contribuito ad arricchire la proposta, declinandola in diversi modi, sempre con l’obiettivo finale di regalare alla terra nuovi semi e radici.

Unirsi a questo progetto è davvero semplice:
Le modalità sono molto libere e potrai scegliere tu come contribuire alla piantumazione e in che misura, scegliendo progetti di riforestazione più globali oppure piccole realtà locali.
Fai sapere al mondo della tua partecipazione sui social usando gli hashtag #progettopiantami e #makeandplantproject… e se vorrai taggarmi (@la.masca) per far sapere ai tuoi follower come l’hai conosciuto mi farà immensamente piacere!

Let’s plant some trees